L’alito cattivo è un fenomeno molto sgradevole ed è sempre utile ricercarne la causa poiché potrebbe essere dovuto non solo alla scarsa igiene orale casalinga, ma ad altre cause.

Tra queste le principali sono, le malattie delle gengive (piorrea), il diabete, l’insufficienza renale, malfunzionamento del fegato, ernie esofagee, tonsilliti, secchezza della bocca o Xerostomia.

Le 5 cause più frequenti dell’alito cattivo sono lo stress, una dieta errata, il russare, l’età avanzata e i cambiamenti ormonali.

IL SORRISO E I DENTI SONO LA PRIMA COSA CHE GUARDI IN UNA PERSONA!

E‘ noto che cibi aromatici come la cipolla e l’aglio, il fumo ed il caffè hanno un’influenza negativa sulla gradevolezza dell’alito.

La scarsa igiene orale, permette ai batteri di proliferare sui residui alimentari intrappolati sui denti e gengive.

La regolare salivazione è fondamentale per tenere sotto controllo l’alitosi in quanto contribuisce a detergere la cavità orale dai batteri responsabili dell’alito cattivo.

Il rallentamento della funzione delle ghiandole salivari favorisce la riproduzione dei batteri. L’alitosi mattutina è il risultato di questo rallentamento.

Per combattere l’alitosi è conoscerne le cause è indicata la visita dal medico dentista.
Il nostro studio esegue le indagini opportune per determinare la causa dell’alitosi ed elabora un piano di  trattamento personalizzato.

 

FISSA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO!

Vinci anche tu la paura del dentista!

Avere paura del dentista è una problematica piuttosto diffusa nelle persone. Buona parte della popolazione si reca dal dentista regolarmente per controlli o visite più specifiche, il 5/10% ha il terrore del dentista che prenota una visita dallo specialista solo nel...

Regalati un sorriso ultra bright!

SBIANCAMENTO DENTALE: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER REGALARTI UN SORRISO ULTRA BRIGHT! Quest’estate punta sul bianco: quello dei tuoi denti! Un sorriso ultra bright (splendente) è segno di igiene e salute, è un biglietto da visita che ci presenta al meglio, che ci...

Freddo ai denti? Corri ai ripari!

Freddo ai denti? Corri ai ripari!

Non riesci a gustarti ghiaccioli e gelati senza provare fastidio ai denti? Significa che i tuoi denti sono particolarmente sensibili ed è il caso di correre ai ripari. La sensibilità dentale è diffusa: ne soffre 1 persona su 4. Le CAUSE possono essere diverse: CARIE...

Call Now Button