fbpx

L’impianto è’ una radice artificiale costituito da titanio puro che viene inserita al posto di un dente con un piccolo  intervento chirurgico.

Il titanio è un metallo dalle caratteristiche singolari che e’ talmente biocompatibile che l’osso entrando in contatto diretto con la superficie metallica lo incorpora totalmente.

Questo fenomeno è denominato osteointegrazione.

Un altro vantaggio del titanio è che non provoca mai reazioni allergiche, di rigetto o infiammatorie dei tessuti.

Ecco il primo segreto dell’impantologia!

Scarica gratis il nostro ebook Implantologia facile

Sull’impianto dopo il suo inserimento nell’osso, generalmente dopo 3 mesi, a seconda della tecnica, si applica la corona per sostituire il dente mancante.

Ecco il secondo segreto dell’impantologia! L’impianto rappresenta l’alternativa naturale ideale poiché preserva l’integrità dei denti vicini, a differenza di un ponte tradizionale che prevede che questi vengano limati.

L’implantologia dentale ripristina sia un’estetica ottimale che delle funzioni dentali appropriate quali masticare, parlare e ridere.

L’intervento consiste nell’inserimento nell’osso di un piccolo pilastro che, una volta integrato potrà supportare un dente artificiale idoneo a svolgere la sua funzione.

Gli impianti possono sostituire il singolo elemento, ma anche tutti gli elementi di un’arcata, sempre che sussistano le condizioni adeguate di osso disponibile.

A seconda del paziente posizionando un numero adeguato di impianti, da un minimo di 2-4, potremo avere una valida alternativa alla protesi totale comunemente chiamata dentiera.

Ecco il terzo segreto dell’impantologia!

Queste soluzioni garantiscono una stabilità al 100% aumentando la soddisfazione dei nostri pazienti.

Per finire ecco quali sono i 3 vantaggi dell’implantologia dentale orale: 

1 la sostituzione del dente o dei denti mancanti in modo altamente estetico, funzionale e duraturo nel tempo grazie a protesi dentali fisse.

2 la conservazione dell’integrità dei denti naturali vicini ai denti mancanti che non vengono coinvolti nella protesi.

3 la ricostruzione e conservazione dell’anatomia di osso e gengive delle aree edentule.

Il nostro studio si occupa di ricostruzioni implantari dalle più semplici alle più complesse da più di 20 anni rivolgiti a noi con sicurezza per posizionare i tuoi impianti!

HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA IMPLANTARE? PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

L’implantologia è sicura?

L’implantologia è una metodica che si pone come scopo il ripristino dei denti mancanti, inserendo delle radici artificiali. Questa metodica non presenta un enorme numero di insuccessi, però è sempre bene vederla con attenzione. Ricordiamo che non in tutti le...

Sai cos’è la perimplantite?

Perimplantite: i consigli dell'implantologo per prevenirla e curarla! Se il paziente avverte dolore ad un impianto dentale, il problema potrebbe essere causato dalla perimplantite, un’infezione batterica che si sviluppa attorno agli impianti dentali portando così alla...

Scopri anche tu cos’è il carico immediato!

Normalmente dopo l'inserimento di un impianto segue una fase in cui il paziente resta senza denti. Il carico immediato permette di caricare con una protesi fissa gli impianti dentali senza aspettare i classici 3-4 mesi di osteointegrazione nell'osso. Molto spesso...

Conosci gli impianti All on Four?

L’implantologia immediata (all on four) è la soluzione più semplice per risolvere il problema del l'edentulismo totale con una protesi fissa. I vantaggi sono evidenti e molteplici, in una sola seduta il paziente può risolvere il problema,  l’ intervento ha una breve...

È possibile avere denti fissi in una sola seduta?

È possibile avere i denti fissi in un'unica seduta? Certamente, con l’implantologia a carico immediato . L’implantologia a carico immediato è un procedimento chirurgico in grado di ripristinare i denti mancanti nelle edentulie parziali o totali in un’unica seduta....

Call Now Button