fbpx

Sempre più spesso riceviamo richieste di allineamento di denti storti da parte di persone adulte. Fino a 10 anni fa l’unica soluzione era ricorrere all’apparecchio fisso (per intenderci, quelle “macchinette metalliche” che usano i bambini).

Oggi è possibile intervenire su buona parte dei problemi presenti anche in età adulta, con l’ortodonzia invisibile: è la soluzione ideale per raddrizzare i denti senza utilizzare l’apparecchio tradizionale. 

Ma cos’è l’ortodonzia invisibile? 

È una tecnica innovativa ormai in uso da più di un decennio che, tramite delle mascherine trasparenti, allinea il tuo sorriso. Il leader di mercato di questa tecnica è Invisalign.

Con questa metodica sono stati trattati nel mondo circa 2,5 milioni di persone, ciascuna con un apparecchio differente; l’unica cosa in comune è che il risultato sono i denti dritti!

Possiamo utilizzare questa tecnica sia che il tuo sorriso abbia bisogno di un miglioramento lieve o di un intervento più importante: cambierà soltanto il numero di mascherine da indossare.

Oggi è possibile intervenire su buona parte dei problemi presenti anche in età adulta, con l’ortodonzia invisibilePossiamo utilizzare questa tecnica sia che il tuo sorriso abbia bisogno di un miglioramento lieve o di un intervento più importante: cambierà soltanto il numero di mascherine da indossare.senza utilizzare l’apparecchio tradizionale. 

Trattamento con apparecchio dentale trasparente.

Due cose da conoscere sull’ortodonzia invisibile. 

     1. È possibile fin da subito vedere il risultato finale! 

Per prima cosa prendiamo l’impronta dei tuoi denti per vedere se è possibile eseguire il trattamento con le mascherine trasparenti. Successivamente, sviluppiamo con un programma virtuale il modo in cui si muoveranno i tuoi denti, così che tu potrai vedere come si raddrizzeranno ancora prima di iniziare. 

      2. Un sorriso per ogni mascherina 

Dopo aver fatto il piano di cura ti consegneremo le mascherine personalizzate che sostituirai ogni 2 settimane. Mano a mano che cambierai le mascherine i tuoi denti si raddrizzeranno fino alla posizione concordata all’inizio.

Farai una visita di controllo ad ogni cambio di mascherina: lo specialista controllerà che tutto proceda per il meglio.

 

5 vantaggi dell’apparecchio trasparente:

– Puoi togliere le mascherine quando mangi per lavare i tuoi denti

– Gli allineatori vengono cambiati ogni 15 giorni

– Le forze applicate sono minime, così che i denti si spostano poco per volta

– Vengono effettuati regolari controlli dei progressi presso il nostro studio

– La terapia dura dagli 8 ai 24 mesi, a seconda dei casi

 

Perché l’ortodonzia trasparente ha molto successo? 

– Perché è molto facile da usare

– Perché la maggior parte della gente non si accorge che porti l’apparecchio

– Perché non hai nessun ferretto o filo che dia fastidio alla tua bocca

La tecnica è innovativa ma… non tutti possono utilizzarla. Solo il tuo odontoiatra di fiducia dopo una vista accurata può dirti se l’Ortodonzia invisibile con le mascherine invisibili è adatta a te!

 

 

Se vuoi approfondire l'argomento o desideri vedere il nostro software di simulazione del sorriso...

SOLO IL TUO ODONTOIATRA DI FIDUCIA PUÒ DIRTI SE L'ORTODONZIA INVISIBILE È ADATTA A TE

Call Now Button