Un libro ricco di informazioni interessanti e consigli pratici. Fra le molte cose scoprirai:

 

  • – come funziona la bocca e in che termini è collegata alla cervicale e al resto del corpo
  • – cosa comportano un frenulo corto e un piercing alla lingua
  • – perché una schiena curva può essere colpa del cellulare
  • – come aiutare i tuoi bimbi ad assumere una corretta postura
  • – quali semplici esercizi buone abitudini possono facilmente risolvere tanti piccoli dolori

Partiamo dal presupposto che non siamo fatti a compartimenti stagni: il nostro corpo è un’unica meravigliosa macchina dove ogni parte, in primis la bocca, influisce sulle altre.

Molti non sanno che alcuni dei più comuni problemi di postura, come scoliosi e piedi piatti, quei fastidiosi dolori quali torcicollo e cefalee, e persino le vertigini, possono essere causati da una malocclusione o da una masticazione o una deglutizione scorrette.

Come nei migliori film d’azione, un messaggio in codice, un anagramma o una sequenza di numeri possono sbloccare un sistema creando reazioni a catena dal risultato spesso imprevedibile. Anche la nostra bocca e i nostri denti possono, se rimessi nel giusto equilibrio, creare un effetto a distanza benefico sul nostro corpo, allineandolo nella maniera corretta.

Con questo libro vorrei dunque spiegarvi, limitando al massimo i tecnicismi e ricorrendo a esempi pratici della mia esperienza clinica, quali accorgimenti adottare per migliorare la funzionalità del vostro fisico e ritrovare equilibrio, benessere e sollievo partendo proprio dalla bocca

Buona lettura!
Dr. Leopoldo Maini
Medico dentista posturologo
Esperto in riprogrammazione posturale, da anni mi dedico alla cura della persona e della salute. In particolare, mi occupo di ortodonzia funzionale, gnatologia, diagnosi e terapia dei disordini della postura cranio-cervicale e generale. Collaboro con colleghi delle varie discipline osteopatiche e logopediche per valutazioni e terapie posturali e occlusali.

Il mio libro è disponibile su Amazon e nei migliori store online.
Lo trovi in versione ebook, cartacea o audiolibro.

Prima volta che scarichi un ebook da Amazon?
Scarica l’app di Kindle per leggere gli ebook su PC, Mac, Tablet o Smartphone.
È 100% compatibile.
Clicca qui: http://bit.ly/kindlebe