fbpx

L’Odontoiatria mini-invasiva è un nuova disciplina dell’odontoiatria, che prevede l’utilizzo di tecniche rivolte a ridurre al minimo cure aggressive o invasive in molte branche dell’odontoiatria come la conservativa, l’endodonzia, la chirurgia, e la parodontologia.

Nella “conservativa” (otturazioni) la nuova tecnica si attua su due fronti:

– La diagnosi precoce della carie attraverso l’uso di rilevatori laser di carie al fine di individuare le carie al loro stato più iniziale possibile e trattarle con tecniche minimali.

– Una riduzione dell’estensione delle carie anche con l’uso in carie superficiali di strumenti diversi dalle frese montate sul trapano come il laser.

Odontoiatria Estetica: Facciamo di tutto per mantenere il tuo sorriso intatto nel tempo

La tecnica seguita nel nostro studio per quasi tutti i restauri conservativi è quella “MINI-INVASIVA” cioè orientata a preservare il più possibile il tessuto dentario sano.

Si procede quindi alla sola asportazione del solo tessuto dentale affetto da carie e viene limitato al minimo il coinvolgimento di dente non cariato.

Tale tecnica è supportata dalla disponibilità ed affidabilità dei nuovi materiali estetici.

L’eventuale rimozione di vecchie otturazioni in amalgama (otturazione grigie scure) viene eseguita nel nostro studio con un protocollo specifico.

La rimozione sicura elimina il rischio di diffusione di vapori di mercurio e di ingestione di parti di amalgama.
I benefici quindi sono la conservazione massima del dente, l’ eliminazione della sola carie, e il recupero della funzione estetica  del dente interessato dalla carie.

FISSA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Ti interessa questo argomento?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere info su questo e tanti altri argomenti!

    Accetto la Privacy PolicyAccetto l'utilizzo commerciale dei dati

    Scopri i 7 benefici del sorriso!

    Un bel sorriso è il fattore d’attrazione numero uno. Ed è molto personale. Nove volte su dieci, nelle foto veniamo meglio se sorridiamo... con un bel sorriso riusciamo più simpatici e accattivanti. Quindi prepariamoci all’estate proteggendo le nostre gengive, per un...

    Call Now Button