Che cosa ha in più il tuo dentista? Utilizza la tecnologia laser!

Infatti il laser permette di eseguire interventi terapeutici riducendo l’eventuale necessità di anestetico, di punti di sutura e di farmaci. Una rapida guarigione dunque, che evita l’insorgere di spiacevoli complicanze post-operatorie.

 

ll laser è uno strumento per tutti, infatti può essere utilizzato su tutti i pazienti, presentandosi con un elevato stato di comfort, sia per adulti che per bambini. In particolare, permette trattamenti di sicura efficacia su pazienti sofferenti di patologie cardiache e problemi coagulativi.

La cura laser è minimamente invasiva, sicura, efficace e rapida. La tecnologia col laser presenta diversi vantaggi, sia per il dentista che per il paziente Rispetto ai tradizionali sistemi meccanici, il laser non trasmette vibrazioni o sensazioni di pressione al paziente, perché numerosi trattamenti avvengono senza contatto.

 

Laser Terapia: Scopri la terapia della luce Laser per la cura indolore della Parodontite

L’azione biostimolante e decontaminante permettono inoltre una serena e veloce guarigione, prova di complicazioni. Il laser permette di biostimolare, decontaminare e curare i tessuti malati , senza intaccare i tessuti sani circostanti. Per questo motivo la terapia laser è definita come “minimamente invasiva”.

I benefici dell’utilizzo del laser permettono di ottenere meno traumi post-operatori, guarigioni più rapide, meno richiami di controllo, quindi risultati migliori, sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista estetico.

Le patologie che possono essere curate con la tecnologia laser sono molteplici: dalla cura delle gengive ,alla desensibilizzazione dei denti, allo sbiancamento dentale, fino alla chirurgia e all’estetica. Il laser trova un’incredibile possibilità di utilizzi e di applicazioni che affiancano e, in molti casi, sostituiscono le tecniche ed i protocolli terapeutici tradizionali.

SOFFRI DI PARODONTITE? FISSA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Menopausa? Attenzione alle gengive!!!

Con l’arrivo della menopausa, in media attorno ai cinquant’anni, avvengono tutti quei cambiamenti fisiologici legati all’alterazione ormonale, dovuti principalmente al repentino calo degli estrogeni. E’ evidente che il deficit degli estrogeni è responsabile di...