PROGETTO FAMIGLIA

Nel nostro studio promuoviamo un continuo coinvolgimento delle famiglie per un piano di educazione ed informazione sui rischi per la salute della bocca e sui metodi per prevenirli.

ll coinvolgimento di tutta la famiglia aumenta il successo delle terapie e rende più efficace il sistema di prevenzione della carie.

Attuiamo questo attraverso la promozione di corrette abitudini alimentari, la motivazione all’igiene orale casalinga e la consulenza continua coi professionisti del nostro studio.

In tal modo cerchiamo di tutelare la salute odontoiatrica nella maternità e nell’infanzia con un approccio preventivo e curativo.

Seguiamo principalmente 2 progetti:

PROGETTO DONNA

Si rivolge alla donna di qualsiasi età al fine di portare avanti un programma d’informazione e prevenzione delle patologie della bocca nei vari periodi fisiologici e situazioni patologiche che riguardano principalmente la donna durante la pubertà, la gravidanza e il parto, la menopausa e la senilità.

PROGETTO BAMBINO

Coinvolge specialità diverse che sono disponibili all’interno del nostro studio odontoiatrico, l’ortodontista, l’igienista, e la logopedista.

Compito dell’equipe sarà quello di prevenire i rischi di carie nel periodo materno, nella prima infanzia (da 0 a 6 anni) nella seconda infanzia e nella pubertà (da 7 a 14 anni).

Per il paziente in età pediatrica l’accesso allo studio odontoiatrico è sempre molto delicato, sia dal punto di vista del comportamento che psicologico.

Sarà quindi necessaria una stretta collaborazione tra i genitori e l’odontoiatra per instaurare un rapporto di fiducia con il bambino.

Affinché la bocca di un bambino si sviluppi correttamente è necessario che i denti da latte siano sani e che vengano trattati gli eventuali difetti ortodontici, di masticazione, di deglutizione, di respirazione e che le abitudini viziate vengano individuate.

Il nostro studio è a completa disposizione per qualsiasi informazione e consiglio.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO PER TE E LA TUA FAMIGLIA