Chi siamo

Qualità e Tecnologia a servizio del Sorriso

Studio Maini la qualità al servizio del sorriso.

Il Dott. Leopoldo Maini nasce a Rovereto il 21/11/1962

Diploma di maturità scientifica nel 1981

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso l’università degli studi di Brescia col massimo dei voti (110/110)

Specializzazione in Odontostomatologia nel 1991 presso l’università di Verona (Prof P. Gotte. Prof P.f. Nocini)

Diploma di Master in “Ortognatodonzia e Gnatologia (funzione masticatoria)“ nel 2005 presso l’università di Torino  (Prof. P. Bracco) con votazione 110/110

Diploma di esperto in Riprogrammazione posturale secondo  la metodica Dr.Bricot CIES Italia AIRAS Padova 2009.

Certificato Provider Invisalign nel 2012

Assistente al Reparto Odontostomatologico presso l’ospedale militare di Verona in qualita’ di Ufficiale medico in S.p.e dal 1989 al 1992.

Dirigente medico dal 1998 presso l’ospedale di Ala (Trento) in qualità di medico specialista ambulatoriale in odontostomatologia.

Socio ANDI (associazione nazionale dentisti italiani) AIO (associazione italiana odontoiatri) SUSO (sindacato unitario specialisti in ortodonzia) CIES (Collegio Internazionale Studio della Statica) AIG (Associazione Italiana Gnatologia)

Dal 1992 a tutt’oggi svolge la libera professione presso il Proprio Studio Odontoiatrico a Rovereto (Trento)

Oltre 250 partecipazioni a  corsi di Aggiornamento e convegni in campo odontoiatrico e medico

 

 

 

 

Stare Bene è Volersi Bene

“mens sana in corpore sana” da sempre cerco di collegare lavoro sport e una corretta alimentazione, credo che il medico per primo debba dare l’esempio, quando sto bene so dare il massimo per i miei pazienti.

Credo nella formazione

“Chi non si forma si ferma “ credo da sempre nell’aggiornamento professionale e personale come uno dei cardini della professione. Arricchire il proprio bagaglio culturale è parte integrante del processo che porta alla consapevolezza.

La tecnologia a servizio dell’uomo

In un mondo che va sempre più veloce è fondamentale rimanere al passo ricordando che la tecnologia è al nostro servizio e che non dobbiamo fare l’errore di diventarne dipendenti. Ho da sempre investito nella tecnologia per offrire ai miei pazienti il miglior servizio possibile ricordando tutti i giorni che prima di tutto sono un medico.

Benessere psicofisico

E’ fondamentale mantenere il nostro focus sul benessere a 360° del paziente cercando di seguirlo in tutte le aree della salute, non solo della bocca ma del corpo e della mente. Vivere in salute è stare bene.

STUDIO ODONTOIATRICO MAINI

TELEFONO:

INDIRIZZO:

via Indipendenza, 16 Rovereto 38068 Trento