Laser Terapia

Scopri la terapia della luce Laser per la cura indolore della Parodontite

Usi del Laser

Nel nostro studio utilizziamo da anni il laser odontoiatrico come alternativa al bisturi ed alla chirurgia tradizionale.
Questo vuol dire curare i nostri pazienti con terapie meno invasive, meno dolorose, e dai risultati migliori.
Vantaggi del laser:
• non prevede quasi mai anestesia
• elimina immediatamente il sanguinamento delle gengive
• riduce la mobilità dei denti
• Chiude le tasche parodontali
• Rigenera i tessuti parodontali

Cura delle gengiviti

L’uso del laser, permette la cura della gengivite e della parodontite avanzata senza ricorrere alla chirurgia.

Rimozione tasche

Il raggio del laser è in grado di penetrare in profondità all’interno della tasca parodontale, eliminando i batteri che causano la parodontite

Frenulo senza bisturi

Gli interventi di rimozione dei frenuli linguali e mediani possono essere effettuati senza anestesia e senza ricorrere all bisturi

Rimozione Laser del frenulo superiore prima e dopo

Un frenulo corto può sostenere un diastema, cioè uno spazio fra i denti centrali superiori. Ecco il risultato dopo 7 giorni dalla frenulotomia laser. La papilla è scesa e lo spazio tra i due incisivi centrali si è chiuso con evidenti benefici per la stabilità dei denti

Rimozione Laser del frenulo linguale prima e dopo

Senza ricorso ad anestesia e suture. Il paziente può iniziare da subito gli esercizi di logopedia. Evidente la laterodeviazione linguale precedente con limitazione dei movimenti linguali e l’acquisita mobilità linguale dopo l’intervento.

Il Laser aiuta o sostituisce gli strumenti tradizionali?
Risposta:

Nella cura della carie, nelle cure canalari, nelle terapie per la cura delle gengive, il laser affianca le metodiche tradizionali, potendo migliorare il successo a lungo termine della terapia. Per alcuni trattamenti chirurgici dei tessuti molli (frenulectomia, frenulotomia, asportazioni di lesioni benigne come fibromi, mucoceli, angiomi ecc), invece, il laser rappresenta uno strumento capace di sostituire il bisturi.

Quali sono i tempi di trattamento laser?
Risposta:

La maggior parte dei trattamenti effettuati con il laser, si possono, effettuare in tempi ridotti rispetto a quanto si osserva con le metodiche tradizionali.

Quali sono i vantaggi di usare il laser?
Risposta:

I vantaggi dei trattamenti effettuati col laser sono legati soprattutto alla precisione del taglio, all’attività decontaminante antibatterica e all’assenza di sanguinamento. Altro punto di forza è l’assenza di dolore.

Approfondimenti dal nostro blog:

STUDIO ODONTOIATRICO MAINI

TELEFONO:

INDIRIZZO:

via Indipendenza, 16 Rovereto 38068 Trento