Odontoiatria Estetica? Facciamo di tutto per mantenere il tuo sorriso intatto nel tempo

Già da diversi anni lo zirconio è ritenuto il materiale di elezione in protesi grazie alla possibilità estetica che offre e alla sua resistenza.

Infatti, questo materiale essendo di colore bianco, permette di realizzare protesi estremamente naturali e pressoché indistinguibili per colore e trasparenze dai denti naturali.

I passaggi che in studio sono eseguiti per realizzare le corone in zirconio sono simili a quelli utilizzati per una corona in metallo ceramica tradizionale:

Inizialmente il dente da protesizzare viene preparato e al paziente viene consegnato il provvisorio.

Successivamente dopo aver atteso la guarigione dei tessuti intorno al moncone, viene presa l’impronta dello stesso e il colore definitivo molte volte con la presenza del tecnico che andrà a finire il lavoro .

Nell’appuntamento successivo si prova la cappetta in zirconio che successivamente verrà rivestita dalla ceramica.

Poi viene dato un appuntamento per la prova del manufatto completo.

In caso positivo dopo aver controllato che la masticazione sia corrtta all’appuntamento successivo si cementa la corona in maniera definitiva.

Il sorriso per tutte le età ?

Le corone in zirconio ceramica rappresentano al giorno d’oggi il gold state dell’estetica in odontoiatria.

In ambito conservativo gli stessi materiali vengono utilizzati anche per eseguire gli intarsi cioè otturazioni di precisione eseguite in laboratorio.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Scopri i 7 benefici del sorriso!

Un bel sorriso è il fattore d’attrazione numero uno. Ed è molto personale. Nove volte su dieci, nelle foto veniamo meglio se sorridiamo... con un bel sorriso riusciamo più simpatici e accattivanti. Quindi prepariamoci all’estate proteggendo le nostre gengive, per un...

Call Now Button