La logopedia è un ramo della medicina che si occupa della prevenzione, dell’educazione e della rieducazione della voce, del linguaggio e della comunicazione in età giovanile, adulta e geriatrica.

La terapia logopedica mio-funzionale, consiste nella rieducazione della postura linguale statica e dinamica, delle alterazioni muscolari oro facciali, delle alterazioni respiratorie, delle alterazioni della statica cefalo-vertebrale e delle abitudini viziate.

Le principali abitudini viziate da correggere sono la deglutizione infantile, l’interposizione linguale, il frenulo linguale corto che nel nostro studio trattiamo con il laser.

All’interno del nostro studio è possibile usufruire di un servizio di consulenza logopedica che lavora in collaborazione con l’ortodontista.

Il lavoro d’equipe tra odontoiatra, ortodontista, e il posturologo risulta essere di grande utilità al raggiungimento dell’obiettivo terapeutico.

Se desideri approfondire vieni a trovarci in studio all'Open Day informativo

Prenota ora la tua visita specialistica

Open Day Ortodonzia del bambino e dell’adulto

L’ortodonzia ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare eventuali anomalie di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari, mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale, nella posizione più corretta possibile. Questo può avere effetti...