Un libro ricco di informazioni interessanti e consigli pratici.

Fra le molte cose scoprirai:

– cosa si intende per “bocca sana” e quali siano i suoi benefici
– l’importanza di un trattamento ortodontico precoce e personalizzato
– quali sono i diversi tipi di apparecchio e a cosa servono: apparecchi funzionali, ortodonzia naturale, equilibratori, maschera di Delaire, bitee retainer
– quali sono i principali tipi di malocclusione e cosa comportano
– quando portare per la prima volta il bambino dal dentista
– come evitare la “paura del dentista” nei più piccoli
– come l’allineamento dei denti influisca anche sulla postura

«Perché vengono i denti storti? Come mai al giorno d’oggi tutti i ragazzi hanno l’apparecchio mentre anni fa non lo usava nessuno? È una moda o serve davvero?»

In questo agile e originale manuale di facile consultazione, il dottor Leopoldo Maini, dentista di pluriennale esperienza, introduce un argomento tanto importante quanto attuale: la cura delle malocclusioni attraverso mirate cure ortodontiche; perché la salute di tutto il corpo passa anche (soprattutto) da una dentatura sana e curata.

L’autore si rivolge a genitori, ragazzi e adulti per instradarli verso il giusto approccio medico di fronte a grandi e piccoli problemi dentali, ma la lettura di questo libro apre un mondo spesso sconosciuto anche agli stessi odontoiatri perché vengono affrontati due argomenti complessi e fondamentali come l’ortodonzia pediatrica e la posturologia legata alle cure ortodontiche.

Con un linguaggio comprensibile e puntuale, il dottor Maini chiarisce dubbi e incertezze, spiegando con dovizia di particolari e con completezza medica, tutti i vari step necessari – e indispensabili – al fine di ottenere una bocca sana e un sorriso smagliante, affinché vostro figlio non dovrà più dirvi: “Mamma, ho i denti storti!”.

 

Buona lettura!
Dr. Leopoldo Maini
Medico dentista posturologo

ll dottor Leopoldo Maini, laureato in medicina e chirurgia nel 1988, specialista in Odontostomatologia nel 1991, Master in Ortognatodonzia e Gnatologia, Esperto in riprogrammazione posturale, lavora a Rovereto (TN) in qualità di medico chirurgo odontoiatra posturologo.

Master e pratictioner in Pnl, ha frequentato numerosi corsi di formazione personale con i migliori trainer a livello internazionale. Dedito alla cura della persona e della salute, negli anni si è dedicato, oltre che all’odontoiatria generale, anche all’ortodonzia funzionale, alla gnatologia, alla diagnosi e alla terapia dei disordini della postura cranio-cervicale e generale. Collabora con colleghi nelle varie discipline osteopatiche e logopediche per valutazioni e terapie posturali e occlusali.

Il mio libro è disponibile su Amazon e nei migliori store online.
Lo trovi in versione ebook, cartacea o audiolibro.

Prima volta che scarichi un ebook da Amazon?
Scarica l’app di Kindle per leggere gli ebook su PC, Mac, Tablet o Smartphone.
È 100% compatibile.
Clicca qui: https://amzn.to/3sPFvbC 

Call Now Button