La correzione dentale con Invisalign non ha come unici vantaggi un sorriso sicuro e un aumento della fiducia in se stessi: anche la salute orale può risultare migliorata. Scopri quali sono i diversi problemi comuni che puoi correggere con l’aiuto di un esperto medico certificato Invisalign.

Affollamento dentale
Si verifica quando nella mascella lo spazio non è sufficiente per contenere tutti i denti normalmente. L’affollamento dentale può aumentare il rischio di disturbi gengivali, poichè i denti risultano più difficili da pulire.
Presenza di spazi tra i denti
Si verifica quando  l’osso mascellare è troppo grande.  Può dipendere dalle dimensioni ridotte dei denti, da una crescita anomala dell’osso mascellare, da fattori genetici, da denti mancanti e/o dalla protrusione della lingua.  I problemi di spaziatura possono portare a disturbi periodontali, quali gengivite e periodontite.
Morso incrociato destro (Cross Bite)
Si verifica quando uno o più denti dell’arcata superiore occludono all’interno dei denti dell’arcata inferiore. Questo problema può presentarsi nella parte anteriore della bocca, sulle parti laterali o su entrambe. Può causare erosione dei denti, disturbi alle gengive e perdita dell’osso.
Morso profondo( Deep –bite)
Si verifica quando i denti superiori presentano una significativa sovrapposizione rispetto ai denti inferiori. E’ dovuto generalmente a fattori genetici, o cattive abitudini orali. Questo problema può causare disturbi o retrazioni alle gengive e/o erosione dei denti inferiori, nonchè dolori alla mascella e problemi articolari.
Sporgenza dell’arcata inferiore
Si verifica quando i denti inferiori si protendono oltre i denti anteriori, solitamente a causa di un iposviluppo dell’arcata superiore, di una crescita eccessiva della mandibola o di entrambi i fattori. Il problema può essere inoltre causato dalla mancanza di denti superiori e può impedire la normale funzionalità dei denti anteriori o dei molari, provocando l’erosione dei denti. Può essere inoltre causa di dolori alla mascella e problemi articolari.

PRENOTA IL TUO POSTO AL NOSTRO PROSSIMO OPEN DAY!

Ovviamente esistono altri fattori da prendere in considerazione nella decisione di raddrizzare i tuoi denti.  Tieni conto che Invisalign è in grado di adattarsi alle tue esigenze, offrendoti una soluzione praticamente invisibile per ottenere il sorriso dei tuoi sogni.

Vuoi raddrizzare i tuoi denti senza mettere l’apparecchio? Prenota ora il tuo primo appuntamento

Le mascherine trasparenti fanno per me?

Lo sapevi che Invisalign® è in grado di trattare un'ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi? Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign. Affollamento dentale: lo...