fbpx
Il tuo risveglio del mattino è difficile? la giornata difficile?

Se si dorme male durante la notte di giorno potrebbe manifestarsi la sonnolenza diurna e altri sintomi come cefalea, scarsa concentrazione sul lavoro, aritmie cardiache , e l’ipertensione arteriosa.

Tutti questi sintomi sono dovuti al fatto che se durante la notte il respiro si interrompe per almeno 10 secondi, si parla di apnee. Queste interruzioni determinano brevi e ripetuti risvegli (2-3 secondi) che impediscono al paziente di riposare in modo adeguato.

Questo  problema può essere risolto da uno staff di medici delle varie branche dell’odontoiatria della medicina del sonno specializzati in trattamenti e apparecchi odontoiatrici mirati alla soluzione del russamento e alla sindrome dell’apnea ostruttiva del sonno.

Presso il nostro studio per indagare il problema è disponibile un semplice questionario per l’identificazione dei disturbi respiratori durante il sonno.

Se almeno due risposte del questionario sono positive consigliamo di eseguire un approfondimento diagnostico poiché la positività al  questionario non fa fare “diagnosi di apnea del sonno” ma suggerisce di eseguire ulteriori indagini.

Il russamento notturno è una patologia frequentementemente associata al digrignamento dentario notturno o Bruxismo.

Scopri di più sul bruxismo in questo video a cura del Dott Maini 

 

PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Scopri come smettere di russare nel sonno!

Russare oggi è un problema molto frequente: se nei 30enni la percentuale di chi russa è di circa il 10%, si calcola che più del 60% degli uomini e il 40% delle donne sopra i 60 anni russano. La tendenza a russare cresce dunque vistosamente con l’età. Queste...

Call Now Button