Ti piacerebbe conoscere un metodo infallibile per non avere più carie?
Scommetto che la tua risposta è si, ma ti chiedi come è possibile? Te lo spiego subito.
Ancora oggi la carie è una delle prime due cause di perdita degli elementi dentali assieme alla malattia parodontale e rimane la patologia più diffusa al mondo.
Sicuramente è così diffusa principalmente per due ragioni che sono:
-la scarsa attenzione da parte della popolazione
– Il fatto che i dentisti non sempre attuano le procedure idonee o non usano al meglio gli strumenti corretti

Cosa intendo?
Ad esempio, la radiografia bite wing ( SERVE PER VEDERE LE CARIE IN MEZZO AI DENTI) al posto di un ortopantomografia per poter diagnosticare e contrastare la carie nel modo ottimale.
Nel nostro studio oltre alla panoramica che eseguiamo per una diagnosi inziale eseguiamo di routine 2 di queste radiografie bite wing a scadenza biennale per il controllo della carie e in fase diagnostica iniziale.
Un semplice accorgimento che ci ha permesso di ottenere una generazione di ventenni ( sono quasi 30 anni che lavoro)  senza carie, e coi denti diritti e sigillati ed educata dal sottoscritto a venire ai controlli semestrali di igiene.
Quando parlo di educazione intendo che questa “ generazione “ mai e poi mai resterebbe senza fare un igiene periodica o un controllo da noi perché così è stata formata.
Questo feed-back mi da un enorme soddisfazione a fare il mio lavoro !
 Quali sono le regole giuste che deve applicare un bravo dentista?
•    Conoscere il paziente, indagare sulle sue abitudini di vita, dandogli  indicazioni su cosa è meglio per lui anche dal punto di vista nutrizionale ( siamo ciò che mangiamo)
•    Attuare indagini strumentali corrette (con radiografie endorali digitali che  rimangono il golden standard di riferimento)
•    utilizzare  nuove tecnologie, come la fluorescenza laser o la trans-illuminazione, che possono essere utili e sono a costo biologico zero che ci aiutano sia nella fase diagnostica che per re-mineralizzare i tessuti dentali, demineralizzati dalla carie.

I nostri obiettivi futuri?
•    Continuare a formare i nostri pazienti su quali sono le corrette abitudini e procedure in ambito di diagnosi, prevenzione e mini-invasività nel trattamento della carie. ( che tradotto vuol dire fare le carie finchè sono piccole)
•    Continuare col nostro programma di richiami e di investigazione diagnostica protocollato e continuativo negli anni, fidelizzando i nostri pazienti allo studio odontoiatrico e offrendo così un servizio di eccellenza medica a 360 gradi!

Riflettiamo bene sul ruolo della prevenzione che è di primaria importanza poiché permette, ad un costo biologico bassissimo, di mantenere il paziente sano !!!

VUOI UN METODO INFALLIBILE PER NON AVERE PIU' CARIE? PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Call Now Button