Open Day Posturologia

Martedì 23 Maggio 2023

Hai dolori ricorrenti alla schiena? Soffri di cefalee, emicranie o torcicollo?

Dedica un’ora alla tua salute,
vieni a capire se i dolori che provi sono correlati ad un problema dentale.

Dolori lombari, cervicalgie, emicranie e dolori articolari sono spesso causati da problemi posturali. Vecchi traumi, atteggiamenti scorretti, cicatrici, difetti visivi, sono solo alcune delle possibili cause di alterazioni posturali. Fra queste, una fonte di disturbo molto importante è rappresentata dall’apparato stomatognatico (bocca e mandibola).

È ormai un dato ampiamente confermato che il modo di chiudere i denti, cioè l’occlusione, può contribuire a dei cambiamenti della nostra postura.

Vieni a scoprire come si determina l’equilibrio posturale e come possiamo risolvere i tuoi dolori partendo dalla bocca.

Ti piacerebbe scoprire qual è il codice segreto che lega la tua bocca con la tua postura?

Tutti noi sappiamo che la salute dei denti e della bocca è importante, ma non soltanto ai fini estetici. La bocca influisce fortemente anche sul resto del corpo.

Abbiamo pensato ad una giornata informativa dedicata alla spiegazione della correlazione tra bocca e postura.

Vieni ad approfondire l’argomento! Telefona al numero 0464 422003 e parla direttamente con la nostra Segreteria. I posti sono limitati!

Vuoi saperne di più? Leggi il mio libro!

Il codice Bocca-Postura

In questo libro analizzo i problemi legati alla funzionalità della bocca e le ripercussioni che possono avere sul resto del corpo.

Attraverso alcuni esempi e aneddoti riferiti alla mia esperienza clinica, spiego come per curare problemi di postura o dolori sia possibile partire proprio dalla bocca, dai denti e dalla lingua, che una volta riportati nelle condizioni giuste daranno equilibrio e sollievo anche al resto del corpo.

Compila il seguente form per richiedere di partecipare all’OpenDay Posturologia. Nel caso fosse già passato, contattaci comunque per una visita personalizzata!

Siamo qui:

STUDIO DENTISTICO MAINI

Via Indipendenza, 16
    Rovereto 38068 (TN)

Studio Dott. Maini

Il tuo dentista a rovereto

TELEFONO:

INDIRIZZO: