Impronta digitale intraorale

Impronte della bocca con la pasta? Un ricordo del passato.

Maggior Confort per il paziente

Ti sarà successo almeno una volta di dover fare un’impronta dei tuoi denti dal dentista per fare una capsula, un ponte, o un semplice modello di studio che è indispensabile per molti tipi di trattamento odontoiatrico.

Ma è possibile, evitare questa scomoda procedura di tenere in bocca il cucchiaio con il materiale da impronta per diversi minuti ? Oggi finalmente abbiamo la risposta!

Il nostro studio, da sempre al passo con le ultime tecnologie, si è dotato di una telecamera intraorale di ultima generazione, che consente di creare un impronta dentale rapidamente, con precisione, e in maniera digitale.

 

Rapidità e precisione

Qual è la procedura in 3 semplici passaggi per creare un modello preciso dei tuoi denti ?1) Dopo un accurata prima visita, eseguiamo una scansione digitale delle arcate dentarie.

2) il software utilizza la scansione dei tuoi denti, e calcola in pochi istanti un modello digitale molto preciso.

3) con pochi clic, siamo in grado di inviare in maniera rapida, il modello dei tuoi denti al laboratorio, che sarà in grado di iniziare subito il lavoro protesico o di stampare in 3d i modelli della tua bocca, o gli allineatori trasparenti.

 

Vantaggio 1 – Comodita’

Mai più scomode impronte dentali, con il cucchiaio e la pasta che cola in gola!

Perche le scansioni intraorali sono molto più rapide e piacevoli delle impronte con i cucchiai convenzionali

 

Vantaggio 2 Precisione

I modelli digitali sono più precisi delle impronte tradizionali, e la loro qualità può essere controllata immediatamente sul video ed eventualmente corretta

 

Vantaggio 3 – Sicurezza e rapidità

Il trasferimento dei dati al computer in formato digitale è istantaneo e criptato

 

Vantaggio 4 – Digitalizzazione

Utilizzando la tecnologia digitale, riduciamo gli errori, e abbiamo risultati estremamente precisi.

Perché dovremmo continuare a complicarci la vita facendo un’impronta tradizionale?

I moderni laboratori utilizzano sempre di più flussi di lavoro digitale.

Addio scomodi cucchiai con la pasta

Finalmente possiamo dire addio agli scomodi cucchiai con la pasta da impronta, e utilizzare le impronte digitali con la telecamera intraorale di ultima generazione, che abbiamo scelto per il nostro studio, per il confort e la sicurezza di tutti i nostri pazienti!

Approfondimenti dal nostro blog:

Scopri le 5 cause più comuni dell’alito cattivo

L’alito cattivo (o alitosi) è un disagio che può influenzare i rapporti sociali e la sicurezza personale.Spesso si pensa sia solo un problema di igiene, ma in realtà può avere diverse origini, alcune anche legate alla salute generale. Cause possibiliOltre alla scarsa...

Denti del giudizio: quando e perché rimuoverli

Denti del giudizio: quando e perché rimuoverli

Denti del giudizio: quando e perché rimuoverliI denti del giudizio, noti anche come terzi molari, possono rappresentare un'incognita nella salute dentale di molte persone. Mentre alcuni possono spuntare senza problemi, altri possono causare una serie di complicazioni...

Tecniche di sbiancamento dentale

Tecniche di sbiancamento dentale

Perché i denti ingialliscono?Molte persone desiderano avere un sorriso più bianco e brillante, ma nel tempo i denti possono ingiallirsi per svariate motivazioni. L'età, la genetica e le abitudini quotidiane influiscono sul colore dello smalto, che può scurirsi...

Il tuo dentista a rovereto

TELEFONO:

INDIRIZZO:

via Indipendenza, 16 Rovereto 38068 Trento

MAIL:

studiomaini@dottmaini.it

SOCIAL: