È arrivata l’impronta digitale!

Ti sarà successo almeno una volta di dover fare un’impronta dentale dal dentista per fare una capsula, un ponte, un apparecchio, un bite o un semplice modello di studio della tua bocca, indispensabile per molti tipi di trattamento odontoiatrico.
Ma è possibile evitare questa scomoda procedura di tenere in bocca il cucchiaio con il materiale da impronta per diversi minuti? Oggi finalmente abbiamo la risposta!
Il nostro studio, da sempre al passo con le ultime tecnologie, si è dotato di una telecamera intraorale di ultima generazione che consente di creare l’impronta dentale rapidamente, con precisione e in maniera digitale.

 

La procedura:

Tre semplici passaggi per creare un modello preciso delle tue arcate dentarie.

 

  • 1. Dopo una prima accurata visita presso il nostro studio, eseguiamo una scansione digitale delle arcate dentarie.

 

  • 2. Uno speciale software utilizza la scansione dei tuoi denti e calcola in pochi istanti un modello digitale molto preciso.

 

  • 3. Con pochi clic siamo in grado di inviare in maniera rapida e sicura il modello dei tuoi denti al laboratorio odontotecnico, che potrà così iniziare subito il lavoro protesico o stampare in 3D i modelli della tua bocca.
  • I vantaggi:

    Mai più scomode impronte dentali, con il cucchiaio e la pasta che cola in gola
    Le scansioni intraorali digitali sono molto più rapide e piacevoli delle impronte con i cucchiai convenzionali.

  • Estrema precisione dei modelli
    I modelli digitali sono più precisi delle impronte tradizionali e la loro qualità può essere controllata immediatamente sul video, correggendo subito in caso di necessità.
  • Sicurezza e rapidità
    Il trasferimento dei dati al computer e al laboratorio, in formato digitale, è istantaneo e criptato.
  • Processi completamente digitali
    Utilizzando la tecnologia digitale riduciamo gli errori e abbiamo risultati estremamente precisi. Perché dovremmo continuare a complicarci la vita facendo un’impronta tradizionale? I moderni laboratori odontotecnici utilizzano sempre di più flussi di lavoro digitale.

Finalmente possiamo dire addio agli scomodi cucchiai con la pasta da impronta e utilizzare le impronte digitali: per il comfort e la sicurezza di tutti i nostri pazienti abbiamo scelto una telecamera intraorale di ultima generazione, leader di mercato.

Vuoi fare un controllo? Prenota ora la tua seduta presso il nostro studio!

Ti interessa questo argomento?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere info su questo e tanti altri argomenti!

    Accetto la Privacy PolicyAccetto l'utilizzo commerciale dei dati

    Regalati un sorriso ultra bright!

    SBIANCAMENTO DENTALE: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER REGALARTI UN SORRISO ULTRA BRIGHT! Quest’estate punta sul bianco: quello dei tuoi denti! Un sorriso ultra bright (splendente) è segno di igiene e salute, è un biglietto da visita che ci presenta al meglio, che ci...

    Prova anche tu lo sbiancamento facile!

    Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica con gli altri: sono come un biglietto da visita che contribuisce alla prima impressione. Un bel sorriso dà già un'idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a...

    Scopri i 7 benefici del sorriso!

    Un bel sorriso è il fattore d’attrazione numero uno. Ed è molto personale. Nove volte su dieci, nelle foto veniamo meglio se sorridiamo... con un bel sorriso riusciamo più simpatici e accattivanti. Quindi prepariamoci all’estate proteggendo le nostre gengive, per un...

    Call Now Button