Il nostro studio di odontoiatria si avvale nella fase operativa di strumentazioni e dispositivi di ultima generazioni che vengono collocati sempre nel medesimo ambiente per garantire una riproducibilità e confrontabilità nel tempo delle analisi.

I dispositivi maggiormente utilizzati sono l’ultima evoluzione della pedana stabilometrica cyber sabots che permette registrazioni stabilometriche in dinamica e statica e il sistema fotografico posturale “postural experience”.

Con questo sistema fotografico bastano meno di 2 minuti per ottenere un’analisi posturale personalizzata con fotografie commentate, angoli e misure della stazione eretta.

Grazie a questo sistema fotografico, diventa semplice comunicare con il paziente che si rende conto immediatamente dei propri squilibri in modo oggettivo.

L’utilità di sovrapposizione immagini, permette di visualizzare in modo trasparente le modificazioni posturali, confrontando più analisi nel tempo.

SCARICA GRATIS IL NOSTRO EBOOK POSTUROLOGIA FACILE

E se il tuo mal di schiena dipendesse dai denti?

La misurazione con pedana stabilometrica viene eseguita in occasione della visita posturale dopo l’esame dei piedi al podoscopio laser,  l’esame dell’occhio, della bocca, della presenza di eventuali cicatrici.

La ricalibrazione posturale che segue prevede la correzione del recettore occhio, bocca, e piede con solette propriocettive.

Le solette propriocettive vanno portate per 24 ore al giorno per un periodo variabile di 12-24 mesi.

Verranno eseguite visite di controllo quadrimestrali per testare le correzioni posturali concordate col posturologo.

Lo sapevi che digrignare i denti la notte può modificare la tua postura?

Scopri di più sul bruxismo in questo video a cura del Dott Maini 

Leggi il libro del Dott. Maini leopoldo “Il Codice Bocca-Postura”

PRENOTA ORA LA TUA VISITA POSTURALE O GNATOLOGICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Sai cos’è l’auricoloterapia posturale?

Che cos'è l'auricoloterapia e che rapporti ha con la posturologia? I padiglioni auricolari, grazie alla cartilagine di cui sono fatti, indirizzano i suono e sono la sede di punti e aree riflesse sensibili. Una volta stimolati questi punti si riescono ad influenzare le...

Posturologia pediatrica e odontoiatria

Nella pediatria svolge un ruolo importante la posturologia, per quanto riguarda sia la prevenzione, ma anche la diagnosi. E’ di estrema importanza, per il pediatra e il dentista posturologo, la diagnosi dell’ipoconvergenza prossimale sopratutto se il bambino dovrà...

Sai cosè la posturologia?

Sai cosè la posturologia?

Vi sono infinite definizioni del termine postura, ma la postura potrebbe essere definita come la disposizione del corpo in relazione all’ambiente esterno. Chiedete a chiunque di dimostrare una "cattiva" postura, ne risulterà che la maggior parte delle persone la...

Testa la tua postura con la Pedana Stabilometrica

La pedana stabilometrica è uno strumento di misurazione e valutazione dell’individuo e permette il rilevamento e l’analisi delle condizioni posturali del paziente in modo non invasivo. La stabilometria, che assume quindi un ruolo importante in odontoiatria, è un...

Call Now Button