Gli intarsi estetici vengono eseguiti in alternativa alle otturazioni dirette in composito.

Si utilizzano principalmente per denti posteriori cioè per premolari e molari , dove è più facile che le carie o le vecchie otturazioni siano di maggiore dimensione.

Odontoiatria Estetica? Facciamo di tutto per mantenere il tuo sorriso intatto nel tempo

Il dente viene preparato come per una normale otturazione, la quale non verrà effettuata dal dentista in studio, ma eseguita dall’odontotecnico in laboratorio.

L’odontoiatra prepara la cavità eliminando le vecchie otturazioni o carie ed esegue un’ impronta che viene consegnata al laboratorio che realizzerà l’intarsio.

Gli intarsi garantiscono un’estetica ottimale,un estrema precisione, un’ottima durata nel tempo e un’ottima biocompatibilità.

Gli intarsi possono essere fatti di ceramica, di resine composite.

Il composito è più elastico rispetto alla ceramica che invece ha il vantaggio di essere più translucente e più resistente all’abrasione.

Entrambi i materiali sono estremamente biocompatibili, e non si sono mai riscontrate allergie, come invece per certi metalli.

ESTETICA DEL SORRISO?

GUARDA IL VIDEO SULLO SBIANCAMENTO A CURA DEL DOTT. MAINI

ODONTOIATRIA ESTETICA? PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

Scopri i 7 benefici del sorriso!

Scopri i 7 benefici del sorriso!

Un bel sorriso è il fattore d’attrazione numero uno. Ed è molto personale. Nove volte su dieci, nelle foto veniamo meglio se sorridiamo... con un bel sorriso riusciamo più simpatici e accattivanti. Quindi prepariamoci all’estate proteggendo le nostre gengive, per un...

Prova anche tu lo sbiancamento facile!

Prova anche tu lo sbiancamento facile!

Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si guardano quando si comunica con gli altri: sono come un biglietto da visita che contribuisce alla prima impressione. Un bel sorriso dà già un'idea di pulizia, di ordine, di simpatia e contribuisce a...

Call Now Button