fbpx

Un bel sorriso è il fattore d’attrazione numero uno. Ed è molto personale. Nove volte su dieci, nelle foto veniamo meglio se sorridiamo… con un bel sorriso riusciamo più simpatici e accattivanti.

Quindi prepariamoci all’estate proteggendo le nostre gengive, per un sorriso smagliante e in salute.

Perché non provare con uno sbiancamento ai denti?

Scopri di più sullo sbiancamento in questo video a cura del dott. Maini.

 

SCARICA GRATIS IL NOSTRO EBOOK SBIANCAMENTO FACILE

Quali sono i benefici del sorriso?

È un lifting naturale, rende più giovani. Sorridere fa diventare la pelle più elastica. La pelle risulta più “tirata”. Succede che quando sorridiamo si attivano più di12 muscoli facciali: quelli che sollevano I Iati della bocca e il labbro superiore, quelli che agiscono sul contorno occhi e poi quelli che alzano gli zigomi.  

Anti-stress. Lo stress lo si vede subito in faccia. Ma funziona anche il contrario. Se ci si sente un po’ giù, sforziamoci di fare qualche sorriso. Così si attiva un meccanismo di cui non siamo consapevoli: mentre sorridiamo inviamo al nostro corpo un segnale che stimola il cambiamento dell’umore, in modo positivo.

Rinforza il sistema immunitario. Quando sorridiamo, il nostro sistema immunitario funziona meglio, perché siamo più rilassati. Quindi per difenderci dagli attacchi di tristezza e da quelli dei raffreddori… sorridete!!

Diminuisce la pressione. Sono stati fatti degli studi dove risulta che sorridere fa abbassare la pressione del sangue. Gli studi hanno dimostrato che se ci si misura la pressione per un minuto sorridendo e non si può notare una notevole differenza.

Libera le endorfine e la serotonina. Secondo alcuni studi, il sorriso è come un ansiolitico naturale, visto che stimola a nostra autoproduzione di “antidolorifici”. Sorridere ci fa soffrire meno e ci fa sentire bene.

Fa sembrare persone di successo. Chi sorride trasmette sicurezza di sé e ha più chance di ottenere risultati. Un proverbio recita “Se non sei capace di sorridere, non aprire un negozio”. Saggezza millenaria.

Rende le gengive sane e belle. Ed è un circolo positivo: con le gengive sane e belle, il sorriso sarà ancora più facile!

 

 

VUOI UN SORRISO IRRESISTIBILE? PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO

PARTECIPA ALL'OPEN DAY SBIANCAMENTO

Ti interessa questo argomento?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere info su questo e tanti altri argomenti!

    Accetto la Privacy PolicyAccetto l'utilizzo commerciale dei dati

    Call Now Button