fbpx

Avere paura del dentista è una problematica piuttosto diffusa nelle persone. Buona parte della popolazione si reca dal dentista regolarmente per controlli o visite più specifiche, il 5/10% ha il terrore del dentista che prenota una visita dallo specialista solo nel momento in cui il dolore diventa insopportabile.

Questa forma di terrore si definisce con il termine Dentofobia.

Durante la visita dentistica la dentofobia si presenta attraverso tachicardia, tremore, sudorazione, senso di soffocamento e nausea.

La dentofobia può provocare delle conseguenze nocive per i denti e per il benessere del paziente. Si possono verificare infiammazioni e dolori ai denti oppure un calo di autostima, in quanto problemi come alito cattivo e denti storto non possono essere risolti.

In caso di paziente dentofobico il nostro studio cerca di attuare delle strategie per non far pesare al cliente la visita dal dentista:

  • – Cerchiamo di instaurare un rapporto di fiducia

  • – Scegliamo trattamenti non invasivi e il meno dolorosi possibili

  • – Utilizziamo un approccio psicologico in modo da diminuire lo stress

Se ci troviamo di fronte un paziente affetto da dentofobia è nostro intento riconoscere con largo anticipo la problematica del paziente e di trattarlo in ottica di fargli superare la sua paura.

HAI PAURA DEL DENTISTA? PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO SAPREMO COME DARTI UNA MANO !

Stomatite e afte: cause e rimedi

La stomatite aftosa è una condizione della bocca, caratterizzata dalla formazione di piccole ulcere rotonde che provocano dolore. Queste si verificano sopratutto sulle parti molli della cavità orale.   Quali sono le cause? L’infiammazione può dipendere da una...

Soffri di bocca secca?

La bocca secca o ''xerostomia" è il sintomo che le ghiandole salivari stanno producendo meno saliva del necessario. Questo inconveniente, di cui spesso non ci si rende conto, può interferire con la salute della bocca e il benessere generale, compromettere le relazioni...

Sai cos’è la sindrome della bocca che brucia?

Cos'è la sindrome della bocca urente? La  sindrome della bocca urente o sindrome della bocca che brucia o Burning Mouth Sindrom (BMS) è una patologia che si verifica con bruciore e dolore a livello orale. Il dolore che si presenta è simile a quello di un ustione. Qual...

Call Now Button