Progetto Famiglia

Nel nostro studio promuoviamo un continuo coinvolgimento delle famiglie per attuare un piano di educazione ed informazione per prevenire i pericoli riguardanti la salute della bocca.

Il coinvolgimento di tutta la famiglia aumenta il successo delle terapie e rende più efficace il sistema di prevenzione della carie.

Siamo in grado di attuare questo piano grazie alla promozione di corrette abitudini alimentari, giusta motivazione per svolgere l’igiene orale e la consulenza ininterrotta con i professionisti del nostro studio.

Grazie a questo meccanismo proviamo a tutelare la salute dentale nella maternità e nell’infanzia.

Il progetto famiglia si compone di due piani:

Progetto Donna

Questo progetto è pensato per una donna di qualsiasi età, con scopi d’informazione e prevenzione per quanto riguarda le patologie della bocca nei vari periodi fisiologici: durante la pubertà, la gravidanza, il parto, la menopausa e la senilità.

Progetto Bambino

Coinvolge specialità diverse che sono disponibili all’interno del nostro studio odontoiatrico, l’ortodontista, l’igienista, e la logopedista.

Compito della nostra squadra è quello di prevenire i rischi di carie nel periodo materno, nella prima infanzia, nella seconda infanzia, fino alla pubertà.

L’accesso allo studio dentistico è molto delicato, poiché il bambino deve, fin da subito, fidarsi della figura che si trova di fronte. Per ottenere questo rapporto di fiducia è necessaria la più attenta collaborazione tra la figura genitoriale e il professionista che si occupa del caso.

Per avere un corretto sviluppo della bocca in un bambino c’è bisogno di denti da latte sani e la correzione di una masticazione atipica, difetti di deglutizione e di respirazione.

Lo studio dentistico Maini è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

PRENOTA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO PER TE E LA TUA FAMIGLIA

Call Now Button