L’alito cattivo è un fenomeno molto sgradevole ed è sempre utile ricercarne la causa poiché potrebbe essere dovuto non solo alla scarsa igiene orale casalinga, ma ad altre cause.

Tra queste le principali sono, le malattie delle gengive (piorrea), il diabete, l’insufficienza renale, malfunzionamento del fegato, ernie esofagee, tonsilliti, secchezza della bocca o Xerostomia.

Le 5 cause più frequenti dell’alito cattivo sono lo stress, una dieta errata, il russare, l’età avanzata e i cambiamenti ormonali.

IL SORRISO E I DENTI SONO LA PRIMA COSA CHE GUARDI IN UNA PERSONA!

E‘ noto che cibi aromatici come la cipolla e l’aglio, il fumo ed il caffè hanno un’influenza negativa sulla gradevolezza dell’alito.

La scarsa igiene orale, permette ai batteri di proliferare sui residui alimentari intrappolati sui denti e gengive.

La regolare salivazione è fondamentale per tenere sotto controllo l’alitosi in quanto contribuisce a detergere la cavità orale dai batteri responsabili dell’alito cattivo.

Il rallentamento della funzione delle ghiandole salivari favorisce la riproduzione dei batteri. L’alitosi mattutina è il risultato di questo rallentamento.

Per combattere l’alitosi è conoscerne le cause è indicata la visita dal medico dentista.
Il nostro studio esegue le indagini opportune per determinare la causa dell’alitosi ed elabora un piano di  trattamento personalizzato.

 

FISSA ORA LA TUA VISITA SPECIALISTICA PRESSO IL NOSTRO STUDIO!

Freddo ai denti? Corri ai ripari!

Freddo ai denti? Corri ai ripari!

Non riesci a gustarti ghiaccioli e gelati senza provare fastidio ai denti? Significa che i tuoi denti sono particolarmente sensibili ed è il caso di correre ai ripari. La sensibilità dentale è diffusa: ne soffre 1 persona su 4. Le CAUSE possono essere diverse: CARIE...

Scopri i 4 segreti per una perfetta igiene orale

Scopri i 4 segreti per una perfetta igiene orale

PER UNA PERFETTA IGIENE PERSONALE SERVONO SOLO: UN BUON SPAZZOLINO Abbi cura di cambiare lo spazzolino di frequente. Di norma, utilizzandolo 2-3 volte al giorno, dura al massimo due mesi: col tempo le setole si piegano e perdono d’efficacia. Il mio consiglio è di...

Sai cos’è l’igiene orale avanzata?

Sai cos’è l’igiene orale avanzata?

L’IGIENE ORALE AVANZATA CON FOTOBIOSTIMOLAZIONE È UN TRATTAMENTO PER LA CURA DELLE GENGIVE E PER LA PREVENZIONE DELLE MALATTIE PARODONTALI. La fotobiostimolazione è un efficace soluzione di terapia non invasiva consigliata anche a livello preventivo, in abbinamento al...

Call Now Button